ASD Gemini Volley Hellas 2000 vs Bonarubiana Volley 3-0

Mar 24, 2022

“Se volete continuare ad ottenere buoni risultati dovete insistere ad allenarvi con continuità. Solo così vi potrete togliere delle belle soddisfazioni.” Queste le parole di Mister Cadem alla fine dell’incontro vinto con una buona prestazione dalla nostra squadra. Ed a giudicare dal risultato i ragazzi della A.S.D. Gemini Volley Hellas 2000 sembrano intenzionati a continuare il filotto di vittorie sin qui ottenute.

Il Bonarubiana Volley si è dimostrato squadra matura, non fresco e vivace come gli avversari della scorsa partita ma con giocate dettate dall’esperienza. Nonostante ciò la nostra squadra ha dominato per la maggior parte dell’incontro.

Primo set con Stefani al palleggio e Dal Dosso opposto, Ortolani e Vaona ai lati ed Armata e Tenchella al centro. Libero Bragantini.  Inizio set abbastanza equilibrato con pochi errori da entrambe le parti, poi il finale della squadra di casa che allunga di quei 3 punti necessari per vincere il set 25 a 22.

Il secondo set mister Cadem non vuole correre rischi e mantiene la stessa formazione, già affiatata dal primo set. Tutto sembra scorrere come nel set precedente ma alla metà qualche decisione dell’arbitro, non condivisa dagli avversari,  innervosisce la squadra ospite che si prende un giallo,  va in crisi e si ferma  al punteggio di 25 a 18.

Il terzo set vede l’ingresso in campo con al palleggio Bovolenta al posto di Stefani mentre al centro Croce dà il cambio a Tenchella. Inizio tranquillo, punto a punto, ma sempre a metà set, il nervosismo degli avversari riesplode costringendo l’arbitro ad estrarre addirittura un cartellino rosso per le proteste dell’allenatore. A questo punto Mister Cadem  vede la strada in discesa e dà il cambio anche ad Armata sfruttando al centro Spataro. Con relativa tranquillità la squadra di casa intasca anche il terzo ed ultimo set  col punteggio di 25 a 19.

Come scrivevo all’inizio, buona prestazione che ha messo in mostra le qualità di Ortolani, che con giocate non solo di potenza ha dato un notevole supporto alla squadra. Ottima anche la ricezione molto ben guidata dal libero Bragantini, che ha consentito al palleggio di sfruttare tutte le zone d’attacco. Poche le battute sbagliate che hanno permesso di sfruttare meglio le rigiocate.

Un “bravi” meritato con la certezza che le parole del mister continuino a spronare questa bella compagine.

A.S.D. Gemini Volley Hellas 2000 - Bonarubiana Volley 3-0.1
A.S.D. Gemini Volley Hellas 2000 - Bonarubiana Volley 3-0.2

Vi aspettiamo in campo a tifare Hellas 2000 e la pallavolo a Verona.

Per ogni informazione sulle prossime partite consulta il sito alla pagina giovanile.