Amichevole tra Hellas 2000 e Verona Volley

Ott 10, 2023

Amichevole decisamente tra due squadre completamente in formazione, giocata in un periodo pre-agonistico dove gli atleti evidenziano un po’ l’affaticamento muscolare, dovuto alla importante fase di preparazione.

Si sono giocati 4 set che hanno visto il risultato finale di 2 a 2.

Si tratta di un risultato di gioco ritenuto poco importante da ambedue le formazioni ma che, per la nostra squadra, ha permesso di testare il livello di amalgama del gruppo e dello stato d’inserimento dei nuovi elementi entrati a far parte di Hellas 2000.

La nostra formazione, in assoluta costruzione, ha incontrato una squadra seppur giovane di età, molto improntata sia nella fase di apprendimento dei fondamentali che della fase di gioco.

Hellas 2000 si è presentata con alcune assenze importanti causate da acciacchi fisici, questo non ha fatto però sentire la differenza tecnica tra i giocatori stessi.

Ad oggi, dovremo assolutamente puntare in un gioco più fluido e veloce oltre che ad una assoluta dedizione alla fase difensiva in modo da padroneggiare una corretta ricostruzione del gioco.

Siamo certi che vedremo la crescita di questo team già dalle prossime settimane, ciò proprio grazie all’attenzione e alla passione che gli stessi atleti stanno mettendo ad ogni singolo allenamento.

Questa disamina è stata scritta da Nicola allenatore della Seconda Giovanile di Hellas 2000.