Blauer Campiglia – Hellas 2000

Apr 19, 2022

Sconfitta amara per l’Hellas 2000 che esce da Campiglia senza punti in saccoccia ma con una pretendente in più per i play-off promozione.

La squadra di Mister Bison parte subito male, faticando in ricezione e con percentuali bassissime in attacco. Il Campiglia sbaglia poco e chiude agilmente il primo set con un netto 25 a 14.

La sberla si fa sentire e Pagliarini e soci iniziano a giocare nel secondo parziale sistemando muro e difesa e con una maggior concentrazione su rigiocata e battuta. Il vantaggio di 3 punti ci porta ad avere la palla del set sul 24 a 22 che Cordioli non sbaglia.

Il terzo set parte allo stesso modo con l’Hellas quasi sempre avanti nel punteggio, anche di 4 punti. Il margine però viene consumato proprio sul finire del parziale, quando sul 23 a 24 il direttore di gara non vede un netto fallo di seconda linea del palleggiatore del Campiglia. Purtroppo il punto viene messo a terra dai padroni di casa come i successivi due palloni. Si passa così dal possibile 1 a 2 al 2 a 1 per la squadra di casa.

La squadra veronese accusa il colpo e nel quarto praticamente non gioca permettendo al Campiglia di chiudere facilmente 25 a 18.

Non ci devono essere alibi o scusanti: bisogna vincere e non ci siamo riusciti. Ora testa al derby contro il Montorio, secondo della classe.