Chi siamo

L’ A.S.D. Hellas 2000 è una società sportiva che ha sede a Verona Sud. La sua storia ha origine nel Settembre del 1999 da un gruppo di amici che, oltre a lavorare insieme, desideravano coltivare la propria amicizia anche al di fuori dell’ambito lavorativo attraverso un progetto sportivo.

Il loro obiettivo era quello di fare dello sport un momento di aggregazione e di crescita umana; è con questa idea che hanno dato vita all’associazione sportiva.

Hellas 2000, con una scrittura privata, costituisce il gruppo e si affilia, nei primi anni di attività, al Centro Sportivo Italiano (CSI).

Inizialmente le discipline erano 2: il calcio a 5 e la pallavolo maschile.

Negli anni successivi le squadre si sono raddoppiate, 2 squadre di calcio a 5 e 2 squadre di pallavolo, una maschile ed una femminile.

A partire dall’anno sportivo 2010, Hellas 2000 conta esclusivamente squadre di pallavolo, che è diventato l’unico sport che Hellas 2000 intende portare avanti e far crescere. Le motivazioni sono semplici: è uno sport sano, che appassiona e che fa dello spirito di aggregazione il suo focus.

Nell’agosto del 2016, Hellas 2000 fa un ulteriore passo avanti, sempre nell’ottica della crescita, decidendo di lasciare il CSI per affiliarsi alla Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV).

Il primo anno la gestione non è stata semplice, dati gli adempimenti organizzativi più gravosi rispetto al passato, ma l’entusiasmo e la determinazione hanno permesso di portare avanti il  progetto sportivo.

Nel campionato 2019/2020 sono iscritte per Hellas 2000 le seguenti squadre: una di serie D maschile, una di Seconda Divisione femminile, due di Seconda divisione maschile, una Young e una Master, ed una Under 18 maschile.

Hellas 2000 mette al centro del proprio progetto la crescita della persona, dell’atleta e l’educazione che ne consegue.

E’ con questi principi che intende proseguire il percorso di sviluppo di tutta la filiera Femminile e Maschile, dal minivolley alle categorie superiori.

– Organigramma della società –

Presidente

Olivieri Paolo

Vice Presidente

Ugoli Gaetano

Direttore Sportivo

Fronda Ermanno

Segretario

Mauro Piubello

Segretario relaz. FIPAV

Luciano Merzari

Dirigenti Addetti Arbitro

Gaetano Bertucco, Irene Gamba

Dirigenti Consiglieri

 

Elisa Magalini, Alice Robbi, Lidia Garofano