Coppa Verona: Hellas 2000-Valpantena Volley

Ott 27, 2022

Termina qui l’avventura dell’Hellas 2000 nella Coppa Verona, ai quarti di finale. Il match si disputava in casa, contro il Valpantena Volley nonché terza classificata nel girone A. una partita più che all’altezza dell’Hellas 2000, soprattutto dopo le prove di forza che aveva dato nelle ultime partite, ma che non ha saputo portare in campo anche per questa partita che valeva l’accesso alla semifinale.

Sebbene la partita nei punteggi sia stata piuttosto equilibrata, e nonostante un set l’Hellas lo abbia portato a casa, il risultato finale doveva essere un altro. Troppi errori in difesa e ricezione, e incapacità di costruire il gioco hanno sicuramente giocato un ruolo fondamentale, cui si aggiunge l’assoluta mancanza di entusiasmo e di spirito di squadra.

Rispetto all’anno passato la squadra è cambiata nell’organico ma è cresciuta anche a livello soprattutto mentale, e questo l’ha portata a conquistare ottimi risultati nella fase a gironi della Coppa. Tutti increduli quando contro il Valpantena Volley i progressi fatti fin qui sembravano svaniti.

Nulla di fatto, dunque, per una coppa il cui obiettivo era quello di costruire la squadra, che però qualche soddisfazione in più poteva togliersela. Ci auguriamo che possa trovare grandi soddisfazioni col campionato di Prima Divisione, dove debutterà questa settimana in casa del Bussolengo.