COPPA VERONA 2024
Girone C, Giornata 1
Hellas 2000 – Caselle Dual: 3 a 2
Parziali: (28 a 26); (22 a 25); (25 a 27); (25 a 13); (15 a 8)
Dalla prima partita non si può giudicare il gioco della squadra, ma i nuovi arrivati non hanno minimamente impressionato, anzi sono sembrati giocatori normalissimi da Prima Divisione.
Morelato migliore in campo.
I centrali non hanno inciso, credo che i punti per loro siano 5 o 6 da dividersi tra Erbesato e Caroli.
L’opposto Gabriele Tosi ha giocato una discreta partita, ma da ciò che ho visto con Leonardo armata in serata incredibile quasi immarcabile la squadra ha giocato meglio e più ordinata.
I nostri alzatori sono piccoli di statura, Lovato e Dal Molin sono stati utilizzati entrambi con la doppia sostituzione in tutti i set. Si gioca un pò meglio con Lovato, invece con Dal Molin non benissimo, se riceve la palla sulla testa ha un ottimo palleggio, mentre se comincia a correre per il campo va in difficoltà. Sinceramente con squadre più esperte e scafate non so come si possa giocare con loro davanti a muro, saltano si ma molte volte le schiacciate gli passano sopra.
Nel terzo set eravamo in vantaggio 23 a 17 ed era il momento di chiudere, ma come c’è capitato spesso anche lo scorso anno abbiamo buttato al vento la possibilità di chiudere il set.
Ci hanno ripreso e battuti 25 a 27, dieci punti da sbandamento totale.
Come prima gara sono rimasto deluso.
Se siamo questi il campionato è da metà classifica come lo scorso anno, nulla di più.
M.P.