Scuola Pallavolo: l’emozionante debutto

Apr 1, 2023

Giovedì 30 marzo è andata in scena la prima amichevole della nostra scuola pallavolo. L’entusiasmo che si percepiva era alle stelle, sia per i ragazzi, sia per chi era lì per sostenerli. Riempiti gli spalti della palestra di Buttapietra della Polisportiva Primavera, che ha ospitato la giovane squadra dell’Hellas 2000. Genitori, nonni, amici, tutti a fare il tifo per la propria squadra.

Un debutto importante per dei ragazzi, che perlopiù hanno iniziato ad approcciarsi allo sport della pallavolo soltanto quest’anno. Debutto importante anche per la neo allenatrice Greta Bagnara, che ha allenato, insegnato ed appassionato alla pallavolo questi giovani atleti, affiancata da un secondo allenatore  di grande esperienza come Marco Chiaramonte.

L’allenatrice Greta, può contare su una rosa piuttosto completa, e composta da:

Palleggiatori: Elio; Matteo.

Schiacciatori: Mattia; Nicolò M.; Nicolò Z.; Gabriele L.; Kevin.

Centrali: Ilyes; Valentino; Francesco; Marco.

Opposti: Gabriele T; Steven.

Libero: Alessandro.

In tutto sono stati giocati 4 set, e le formazioni scese in campo dell’Hellas 2000 sono due. La prima con Elio, Steven, Gabriele L, Alessandro, Francesco, Marco, Nicolò Z. La seconda invece con Matteo, Gabriele T, Ilyes, Valentino, Mattia, Nicolò M, Kevin.

L’emozione tra i ragazzi era papabile, ma bravissimi nel tradurla in un bel gioco. Entrambe le formazioni funzionavano a meraviglia, e l’Hellas 2000 ha così vinto tutti e 4 i set disputati.

La squadra è notevolmente in crescita, ed i miglioramenti degli atleti sono evidenti. Complimenti a tutti i ragazzi e agli allenatori, complimenti alla squadra che chissà che la prossima stagione non possa debuttare in qualche campionato ufficiale della federazione. Intanto ci godiamo il momento, e soprattutto la felicità e la gioia condivisa di tutti i ragazzi e tutti i genitori.