Seconda Divisione Giovanile: amichevole del 1° Novembre 2023

Nov 9, 2023

1° Novembre 2023: secondo appuntamento con gara amichevole, che ha visto la squadra di Hellas 2000 Seconda Divisione Giovane vincere 3-1 sul Verona Volley della stessa categoria.

Indubbiamente, si è potuto notare una maggiore amalgama tra i ragazzi, costruita durante gli allenamenti cominciati nel mese di settembre. L’entusiasmo, la grinta e la voglia di esprimere il proprio gioco, così come richiesto dal Coach, sono state discretamente dimostrate durante il gioco espresso, nonostante siano state comunque evidenziate ancora delle lacune durante le fasi di gioco di Side-Out, si è vista una maggiore efficienza in attacco.

Buona la risposta a muro nella fase Break con qualche errore di troppo nella rigiocata. I giovani inseriti durante i cambi hanno dimostrato di essere entrati a pieno nella mentalità di gioco richiesta dimostrando i loro miglioramenti in ogni fondamentale. Ottima la prestazione dei palleggiatori che hanno distribuito buone opportunità di attacco nonostante i pochi riferimenti dovuti ad una palestra molto piccola e quindi di difficile ambientamento.

Bisognerà lavorare ancora sulle competenze e sulla responsabilità del singolo durante tutte le fasi di gioco.

Prepararsi per divertirsi e vincere, aiuta a divertirsi e vincere!