Campionato terminato per il volley amatoriale di HELLAS 2000. Questo è stato il secondo anno della nostra squadra nel CSI misto, con una compagine notevolmente modificata rispetto alla formazione dello scorso campionato.

La preparazione e le prime partite hanno visto una massiccia presenza di adesioni, che però durante l’anno, per colpa di infortuni ed impegni lavorativi, ha visto diminuire il numero di atleti disponibili. Questo fattore era però prevedibile vista l’età e lo spirito amatoriale della squadra.

Nonostante tutto, abbiamo terminato la regular season con un interessante quarto posto, con un miglioramento costante nel corso del campionato. Questo risultato ci ha permesso di accedere ai play off che ci hanno visto conquistare un ottimo secondo posto, dietro ad una squadra con più esperienza, meno età media e quindi con più performances atletiche.

Direi che nonostante degli alti e bassi, non possiamo che essere molto soddisfatti dei risultati ottenuti. Il miglioramento è stato importante specialmente nella difesa, comandata dalle nostre bravissime ragazze, mentre l’attacco è stato più incisivo grazie agli elementi più giovani. Da sottolineare che tutto ciò è stato ottenuto senza un allenatore di ruolo, quindi in completa autogestione. E questo ha dimostrato la maturità e la disponibilità di ognuno a servire la squadra.

Quindi complimenti a questa squadra che ha saputo superare non poche difficoltà ma che con amicizia e voglia di fare ha dimostrato il suo valore. Ci vediamo il prossimo autunno con la voglia di iniziare una nuova avventura.

FORZA HELLAS 2000!!

Hellas 2000 Open misto CSI
Hellas 2000 Open Day Pallavolo